Sharm el Sheikh: 4 cose che non sai

Se stai progettando un viaggio per una rilassante e adrenalinica settimana immersa nelle acque cristalline in una destinazione da sogno, sei capitato nella pagina giusta.

Assicurati di sceglierne uno che ti rappresenti e che non ti limiti in alcun modo. Se pensi che Sharm El Sheikh faccia al caso tuo, ecco 4 curiosità che ti permetteranno di affrontare al meglio questa esperienza. 

 

  1. Sharm el Sheikh è una località turistica di fama mondiale situata sulla punta meridionale della penisola del Sinai, in Egitto. E’ famosa per le sue incredibili spiagge, per le sue acque cristalline e per la ricca vita marina. Grazie alla sua bellezza naturale e alle distinte attività ricreative disponibili è diventata una meta popolare per i turisti di tutto il mondo. 

 

  1. Se sei un amante del diving e dello snorkeling, Sharm EL Sheikh è considerata come uno dei migliori luoghi al mondo per praticare immersioni subacquee e snorkeling; ad ospitare una straordinaria varietà di vita marina sono le sue acque calde e trasparenti comprendendo anche meravigliosi coralli e una vasta gamma di pesci tropicali. Fra i vari meritevoli siti di immersione ricordiamo il famoso Parco Nazionale di Ras Mohammed che attira i più amanti di sub e snorkeling da tutto il mondo.

 

  1. Nel territorio culturale e storico oltre alle bellezze naturali, Sharm El Sheikh offre attrazioni storiche e culturali interessanti: uno dei luoghi da visitare è il monastero di Santa Caterina situato ai piedi del monte Sinai. Quest’ultimo è uno dei più antichi monasteri cristiani ancora in uso e custodisce una preziosa collezione di icone e di manoscritti. 

Non lontano da Sharm El Sheikh si trova il Colored Canyon: una impressionante formazione rocciosa con strati di colori sorprendenti che ha da offrire una indimenticabile esperienza di escursionismo.  

 

  1. Le caratteristiche dei resort e dei servizi offerti rispecchiano un’alta qualità: Sharm El Sheik è rinomata per i suoi resort di lusso e per gli impeccabili servizi offerti ai visitatori. La città vanta una gamma di alloggi, che vanno dai resort a cinque stelle fino ad arrivare alle opzioni più economiche ed accessibili, garantendo una sistemazione adatta ad ogni tipo di budget. 

A non mancare sono i numerosi ristoranti, negozi, centri di benessere e attività di intrattenimento pronti a soddisfare le esigenze dei visitatori. 

Sharm El Sheikh è nota anche per la sua ardita vita notturna grazie alla presenza di molteplici bar e discoteche che accompagneranno il divertimento fino alle prime ore del mattino. 

Condividi l’articolo

– Articoli recenti –

Articoli correlati

Siamo un gruppo di amici accomunati da una grande passione: i viaggi! Viaggi di gruppo organizzati, percorsi trekking, itinerari incredibili, viaggi on the road, crociere per single, tour accompagnati e weekend di gruppo sono le cose che più amiamo al mondo.  Ci piace sperimentare qualsiasi cosa comporti l’immergersi in una nuova avventura e questo spazio nasce dall’idea di voler condividere tutte le nostre conoscenze.Ogni volta che ne abbiamo l’occasione facciamo le valigie e andiamo a scoprire un nuovo angolo di mondo e poi ci ritroviamo davanti ad un calice di vino a raccontarci tutte le emozioni vissute. Partiamo spesso individualmente perché non sempre le nostre ferie combaciano e per questo abbiamo sperimentato nel corso degli anni anche diversi viaggi di gruppo organizzati. Con voi condivideremo i nostri itinerari migliori per farvi godere appieno qualsiasi città decidiate di visitare, consigli sui periodi migliori in cui partire, racconti e foto di viaggio, curiosità sul mondo dei single, spolier sui migliori viaggi di gruppo organizzati che abbiamo provato e anche qualche consiglio per superare i timori iniziali.

Copyright Top Viaggi Single 2024 · All rights reserved